Logo Cesare Emiliano
Cambia Modalità di navigazione: Language/Mobile                 CALLphone  +39 0118000028 or
   La Storia 
  L'AZIENDA
  LA STORIA
  I MATERIALI
  LA GARANZIA
  LA MAISON
Giuseppe Baietto
Giuseppe Baietto

L’azienda artigiana B.A.P. nasce nel 1957 ad opera di Giuseppe Baietto: la bottega del padre Francesco e i laboratori per la lavorazione e il montaggio degli articoli da scrittura, nei quali aveva trascorso l’adolescenza, lo affascinano a tal punto da indurlo ad aprire una propria attività.

L’entusiasmo e l’amore per la realizzazione e il perfezionamento degli strumenti di scrittura contagiano anche il fratello Aldo, che nel 1965 si unisce a Giuseppe nel condurre l’azienda.
Cesare Emiliano Baietto
Cesare Emiliano Baietto
Francesco Baietto
Francesco Baietto

Settimo, cittadina alle porte di Torino, è nota in tutto il mondo come
“capitale internazionale della penna”.

Le industrie derivano dalle numerosissime botteghe artigiane sorte durante la Seconda Guerra mondiale; i laboratori, dopo le prime esperienze nel campo delle minuterie in avorio, galalite e altri materiali plastici usati all’epoca, approdano alla stilografica in celluloide.
Aldo Baietto
Aldo Baietto

Nel 1983 è il turno di Emiliano, figlio di Giuseppe. Egli inizia a lavorare a fianco del padre, portando una ventata di novità nella produzione aziendale, in particolare con l’introduzione di materiali nuovi: resina, radica, corno di bufalo, argento, oro e, in ultimo, la pelle.

Siamo ormai alla terza generazione famigliare. L’attività prosegue con il marchio Cesare Emiliano e con una gamma di prodotti di elevata qualità, un giusto equilibrio fra tecnologie industriali all’avanguardia e tradizione artigiana, sinonimo di affidabilità e cura dei particolari.
Copyright 1957 © cesareemiliano.com - Settimo Torinese (TO), Italy